VERA

 

Ciao anime meravigliose,

sono Vera, insegnante certificata di Yoga e Aerial Yoga. Ho vissuto per più di dodici anni in California, a San Diego, città dove è nata la mia passione e l’amore per questa pratica.

Questa passione, ha fatto si che approfondissi lo studio della disciplina, sia in America che in India, luoghi dove ho applicato e imparato vari stili di yoga, tra cui Hatha Yoga, Ashtanga, Vinyasa Flow, Yin e Restorative Yoga, Aerial Yoga e meditazione, tutte esperienze magnifiche che hanno contribuito ad arricchire il mio bagaglio personale e professionale. Sono studente, prima di tutto, e continuo ad approfondire la pratica e la disciplina yoga presso diverse strutture in America e in Italia. Negli ultimi anni ho insegnato a San Diego ma di recente insegno anche in Italia e in India. Conduco corsi e lezioni private di Yoga e Aerial Yoga sia in italiano che in inglese e corsi di formazione insegnati YTTC in Italia e in India. 

Ho completato il mio Yoga Teacher Training in California, diventando quindi insegnante qualificata di questa meravigliosa pratica. Ad inizio 2016, sempre a San Diego, mi sono specializzata anche in Aerial Yoga, una pratica di yoga che prevede l’uso dell’amaca, diventando insegnante abilitata. Mentre ad inizio 2017 sono stata in India, dove ho praticato, imparato e insegnato, acquisendo la certificazione RYT500 e Yin Yoga TTC. 

Per me Yoga significa amarsi. Prima di tutto è amore verso se stessi. Questa disciplina mi ha aiutata a volermi bene, ad ascoltarmi, ad aprirmi, a concentrarmi ed essere presente. In una parola, più consapevole. Yoga è amore a 360 gradi, facciamo parte di un unico universo, un unico respiro, e ogni realtà ci può insegnare e dire qualche cosa. ​Poter condividere l’amore che ho per lo yoga e tutti i suoi benefici fisici e mentali con chi vuole praticarlo mi riempie il cuore di gioia. 

 

Professionalmente, prima di dedicarmi completamente a questo mondo, mi occupavo anche di Marketing e Business Administration dove ho conseguito un Master (MBA) e un Dottorato di Ricerca (PHD) con una tesi intitolata “Sports Consumer Behavior: Applying the Theory of Planned Behavior to Perceived Constraints and Motivators towards the Practice of Yoga”. 

Amo viaggiare, condividere, ridere e lascio che sia sempre il cuore a guidarmi. È un onore per me poter praticare, imparare e condividere la mia passione ed esperienza per ispirare nuovi yogi, come hanno fatto i miei meravigliosi maestri con me. 

Vi abbraccio,  creature meravigliose. 

Namasté

​Vera

Ph.D., E-RYT 200, RYT 500, Reiki Healer

©2020 BY VERAYOGA – ALL RIGHTS RESERVED